Milan Vs Juventus-GUARDA LA DIRETTA-


Questa sera (20.45) in diretta gratis da noi allo Slide di Ovindoli c' e' Milan-Juventus, la partita che vale la stagione. Entrambe le squadre cercheranno una ''vittoria per la fuga'', parafrasando il celebre film di John Houston del 1981. Anche se il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, ha sostenuto che la gara puo' spostare gli equilibri ma non e' decisiva, in realta' chi vince si trova di fronte un'autostrada in discesa. Solo il pareggio puo' rinviare la sentenza e magari far assistere a un testa a testa fino all'ultima giornata.

Il Milan, senza Ibra ma con Pato, sembra avere ultimamente la forza dei nervi distesi dovuta all'aver ritrovato forma e gol anche in occasione della ripresa della Champions league.

La Juve pare vivere un momento di maggiore tensione (vedi le polemiche sui rigori non assegnati) ma ormai e' conscia del suo essere squadra che sa correre e soffrire. Magari lamenta qualche distanza in cifra tecnica ai suoi competitor, non certo in compattezza e abnegazione. Finora hanno sempre vinto i bianconeri, in campionato e coppa Italia (non nel trofeo Berlusconi) ma quella di domani e' la partita che conta. E' vero che la Juve deve recuperare una gara col Bologna ma e' altrettanto vero che anche uscire imbattuta da San Siro avrebbe tutt'altro significato per il suo morale e di conseguenza per quello dei rossoneri. Fatto sta che domani le due squadre si affrontano per la 77ma volta a Milano in campionato: finora ha vinto 26 volte il Milan, 18 la Juventus mentre i pareggi sono stati 32 con 110 gol dei rossoneri e 91 dei bianconeri. Nel complesso le gare ufficiali sono state ben 207 con 73 successi juventini, 64 milaniste e 70 pareggi; 290 le reti della Juve, 279 quelle del Milan.

Sempre in campionato, la sconfitta piu' pesante dei rossoneri a Milano contro la Juve e' il 6-1 del 6 aprile del '97 mentre la vittoria piu' larga, un 5-0, risale addirittura al 7 dicembre del 1947, preistoria.

A ''contorno'' della supersfida, si parte domani alle 18 con Genoa-Parma per proseguire domenica, tutte alle 15, con Atalanta-Roma, Cagliari-Lecce, Catania-Novara, Chievo-Cesena e Siena-Palermo. In serata Bologna-Udinese, Lazio-Fiorentina e Napoli-Inter, ma qui ormai si lotta solo per il terzo posto.

DIRETTA STREAMING