Milan Vs Barcellona in diretta gratis a schermo gigante


Corri da noi a vedere il big Match Barcellona Vs Milan.
"Quando una squadra come il Barcellona arriva ai quarti di finale, da' il meglio di se'.Tutte le partite, a questo punto della stagione, sono vitali e quella di oggi non fa eccezione, specie dopo il risultato dell'andata". Pep Guardiola non si nasconde e avverte il Milan: stasera al Camp Nou, nel ritorno dei quarti di Champions, il Barcellona e' pronto a fare il Barcellona. "La situazione e' semplice: chi vince, va in semifinale - ricorda -. La mia sensazione e' che dobbiamo impostare la partita pensando che il Milan puo' farci gol ma non e' questo quello che mi preoccupa, semmai trovare un modo per creare quante piu' occasioni possibili. Affrontiamo una squadra italiana e sappiamo che sono squadre capace di difendersi in blocco ma sono convinto che troveremo un modo per risolvere la situazione".

Secondo Guardiola, in versione "mago Otelma", "il Milan sa dominare le partite e lo fa, ma quando non ci riesce si difende benissimo e pratica un contropiede molto pericoloso, i suoi attaccanti arrivano in area con grande facilita'. E' questa la grande differenza tra loro e noi - dice -, che invece non siamo capaci di difenderci troppo a lungo. Cercheremo dunque di attaccarli nel modo migliore ma non credo che finira' 3-0 per noi, un gol lo faranno. Il nostro obiettivo e' comunque creare occasioni, imporre un ritmo alto. Il gioco delle posizioni, gli squilibri nelle varie zone del campo saranno fondamentali, anche perche' il Milan gioca molto chiuso ma i suoi giocatori non sono statici".

Quale sia la minaccia da cui guardarsi e' presto detto. "Un giocatore del livello di Ibra e' sempre pericoloso e dobbiamo partire dal presupposto che i palloni alti sono tutti suoi - sottolinea Guardiola -. Bisognera' dunque cercare di non farglieli arrivare o di tenerlo il piu' lontano possibile dall'area". Il tecnico del Barca non si lascia ingannare dal pari ottenuto dal Milan a Catania ma stasera, rispetto a San Siro, il Barca potra' contare su "un campo che e' nelle migliori condizioni, come sempre". Nella lista dei 20 convocati c'e' anche Xavi, che pero' nemmeno ieri si e' allenato per un risentimento al soleo. "E' convocato, da alcuni giorni accusa dei fastidi e prima della partita faremo una prova - spiega Guardiola -. Ma se e' convocato significa che ci sono le possibilita' che vada in campo. E' ovvio che non vuole perdersi la partita, nessuno lo vuole". Dalla presenza o meno di Xavi non dipendera' comunque la scelta del modulo. "E' difficile giocare con la difesa a tre in una partita come questa ma poi dipende dalle condizioni dei giocatori, vedremo se sara' possibile. Non dipende comunque da Xavi giocare con 3 o 4 difensori, con Xavi si puo' giocare con qualunque modulo". E a prescindere da come finira', "il nostro piu' grande successo e' oggi provare a raggiungere le semifinali di Champions per la quinta volta di fila - dice ancora Guardiola -. E' una delle cose di cui probabilmente sono piu' orgoglioso".

Diretta streamig gratis Barcellona Vs Milan