
Sabato 31 Marzo 2012 ore 20.45 vi aspettiamo per la meravigliosa sfida Parma Vs Lazio allo Slide di Ovindoli
Non è solo per i tre punti di vantaggio sulle inseguitrici che la Lazio è la favorita nella corsa alla Champions. «Abbiamo più voglia di tutti di centrare l'obiettivo», dice Edy Reja alla vigilia della trasferta di Parma sperando che le motivazioni riescano a compensare l'inversione di tendenza del 2012: l'anno scorso la Lazio era implacabile lontano dall'Olimpico, mentre da gennaio è riuscita ad imporsi fuori casa solo una volta, a Verona (3-0 col Chievo).
«È successo di tutto», la giustificazione di Reja. Ma, considerato che delle «nove finali» prima dei verdetti la Lazio ne giocherà cinque fuori casa, o stasera si svolta o addio sogni di gloria. «Dobbiamo cambiare passo - ha ammesso il tecnico biancoceleste - è chiaro che questa di Parma è una tappa fondamentale, visto il calendario non possiamo commettere passi falsi».
Parma è un segno, è dal 2004 che la Lazio non ci perde: è lì che Reja, due anni fa, prese le redini di una Lazio allo sbando e la condusse alla salvezza, ed è sempre dal Tardini che stasera passano i destini suoi e della squadra. «Allora avevamo qualche difficoltà - il ricordo di Reja - Fu l'inizio dell'ascesa e spero di continuare a crescere, ora giochiamo per altri traguardi».
Gli stessi dello scorso anno, quando la Lazio si sgretolò a due passi dalla meta perdendo a Napoli e Udine. «Ci sono ancora tanti punti in palio - l'analisi del tecnico - e non ripeteremo gli errori della scorsa stagione, ci metteremo tutta la nostra personalità. Vogliamo la Champions, certi obiettivi li centri solo se ci credi. Brocchi e Mauri? Ho parlato con loro e mi sento tranquillo. Dispiace che certe cose escano fuori proprio ora, potrebbero condizionare l'ambiente. Noi, all'interno, siamo sereni».
Guarda la diretta streaming Parma Vs Lazio