Guarda Gratis Juventus Vs Inter il darby d'italia

Vucinic, Giovinco, Quagliarella... E poi Matri e Bendtner. Tanti attaccanti e tanti dubbi per la Juve di Antonio Conte alla vigilia del Derby d'Italia allo Juventus Stadium, un match che - è vero - da una parte potrebbe riequilibrare la situazione in campionato, ma dall'altra potrebbe scavare un solco decisivo, più mentale che matematico, tra la Vecchia Signora e le sfidanti.
Per battere l'Inter i bianconeri si affideranno alla loro consueta intensità e al centrocampo quantità/qualità che li ha resi la squadra più moderna del panorama calcistico italiano, ma come al solito nelle partite in cui "i nodi vengono al pettine" ci si domanda quali siano i giocatori giusti da schierare nel reparto offensivo.
Le statistiche ci dicono che Quagliarella è l'attaccante più efficace a disposizione, con una media di un gol ogni due presenze, ma Conte per affrontare i nerazzurri sabato sera sembra aver i9ntenzione di schierare la sua coppia più rodata, cioè quella formata da Vucinic e Giovinco, che essendo i due giocatori offensivi migliori dal punto di vista delle qualità tecniche riescono a supportare in maniera efficace gli inserimenti dei centrocampisti, da sempre il sale del nuovo stile juventino.
A margine di questo discorso emergono le modeste candidature di Matri e Bendtner, due jolly comunque importanti: l'ex cagliaritano fu decisivo proprio a Torino contro l'Inter due stagioni fa e il danese, pur essendo ancora alla ricerca del primo gol in bianconero, nelle ultime gare si è mosso piuttosto bene sul fronte offensivo.
GUARDA LA DIRETTA QUI